Sarà inaugurata domani sera, sabato 1° novembre alle ore 19,00 nell’area dell’ex campo sportivo, in via rocca D’Api a Zafferana, la Festa della birra, kermesse che sarà protagonista nel paese pedemontano in tutti i weekend di novembre fatta eccezione per quello del 22 e 23 dedicato precedentemente ad altra manifestazione.

Si comincia, dunque, domani dalle ore 19 alle ore 01,00 e domenica 2 novembre dalle ore 10 alle ore 01,00 con degustazioni, street food, pizza, show, animazione, incontri sulla cultura della birra, origini e storia con produzione in loco ed istruzione su come preparare la birra in casa.

L’evento dedicato alla birra è stato ufficialmente presentato nel corso di una conferenza stampa in Municipio alla presenza del Sindaco zafferanese, Alfio Russo; del suo vice Giovanni Di Prima; del presidente di AntaSicilia Onlus, Sebastiano Lorenzo Distefano e dell’esperto Franco Puglisi (nella foto).  birra

Gli organizzatori della manifestazione hanno sottolineato come questo appuntamento novembrino dedicato alla birra sarà utile per svelare le modalità inerenti la produzione birraria nostrana e la conoscenza della birra in tutte le sue forme ed espressioni.

Comments are closed.