Biblioteca Bellini: in arrivo il tour “Siedi, leggi e viaggia!”. Lunedì 8, alle ore 10, nel Palazzo della Cultura presentazione della biblioteca itinerante che, dal 9 al 14, porterà in piazza Università 800 capolavori stranieri destinati alla Biblioteca Bellini. L’iniziativa è promossa da “Rekeep” (nella foto)  con la collaborazione del Comune.leggi
Ottocento capolavori della letteratura straniera approderanno in piazza Università, con il tour “Siedi, leggi e viaggia! La biblioteca di Rekeep” per essere messi a disposizione della collettività e, al termine della manifestazione, donati alla biblioteca comunale “Vincenzo Bellini”.
L’iniziativa di biblioteca itinerante e multimediale, organizzata da Rekeep e realizzata nel capoluogo etneo con la collaborazione del Comune,  ha l’obiettivo di sostenere i valori della multiculturalità e dell’integrazione facendo uscire dal loro spazio abituale i libri, scritti da autori stranieri e tradotti in italiano, così da favorire l’incontro con un sempre più vasto pubblico di lettori.
La presentazione dell’evento si svolgerà, alle ore 10, nel Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele II con gli interventi dell’assessore alla Cultura e ai Grandi eventi, Barbara Mirabella, di Giuliano Di Bernardo, presidente di Rekeep che per il 2018 sostiene anche le giornate Fai d’autunno, e di Claudio Levorato, presidente manutencoop.
Dopo Catania la manifestazione, che ha già coinvolto Firenze e Verona, proseguirà per l’ultima tappa prevista a Bologna a metà novembre.

Comments are closed.