Si intitola “Bibliotecando – Libri e storie nella tua biblioteca” il ciclo di incontri letterari e culturali che ha preso il via nella biblioteca comunale “Roberto Sava” di Belpasso e andrà avanti fino a maggio. Nel programma della manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale e organizzata dal settore Cultura, diretto da Gianni De Luca, sono previsti incontri con autori di libri e di teatro, dibattiti intorno a temi come l’antico carnevale, la Città delle 100 sculture, la chiesa nella società belpassese, le opere artistiche della settimana santa, l’Etna sito unesco e altri argomenti che per la loro varietà e curiosità ci si augura possano incontrare il gradimento da parte di un ampio pubblico. ​
Ecco i primi appuntamenti in programma. Al via “L’antico Carnevale di Belpasso”, con Gianni De Luca, seguito dall’architetto Tony Carciotto, presidente della Pro Loco, che ha presentato il progetto “Belpasso… memoria immateriale”.
Venerdi 16 Febbraio sarà la volta del libro scritto da Agostino Prezzavento e dedicato alla vita e all’opera di Roberto Sava, illustre e poliedrico uomo di cultura belpassese cui è intitolata la biblioteca comunale.
Per il sindaco, Carlo Caputo, si tratta di un “interessante programma di iniziative culturali con le quali si vuol finalmente rilanciare l’attività della biblioteca comunale e renderla ancora più vicina ai cittadini”.

 

Comments are closed.