Insegnanti e giovani studentesse. Ecco la fotografia di chi ha deciso di prendere parte alla scuola di scrittura “Matte da Scrivere”, presentata al Cub – Castello Ursino Bookshop lo scorso 18 ottobre e che prenderà il via ufficialmente il 22 dalle 17 alle 19. E proprio alle insegnanti e alle giovani studentesse sono riservati sconti di oltre il 30% per l’iscrizione: il costo, per queste due categorie di iscritti, passa dunque da 350,00 a 250,00 €.

“Matte da Scrivere” è un corso di scrittura creativa promosso dalla casa editrice VandA Epublishing ed è condotto dalla scrittrice Chiara Giunta, in collaborazione  con Officine Culturali e Karma Communication, le due realtà che hanno dato vita e gestiscono il CUB – Castello Ursino Bookshop.

Nell’incontro del 18 ottobre scorso Chiara Giunta si è destreggiata fra le tante domande e perplessità delle iscritte, mentre illustrava come si sarebbero articolati gli incontri successivi della scuola di scrittura.

Il corso si articola in cinque incontri, da ottobre ad aprile, che animeranno lo spazio del bookshop, dedicati alla sensibilità femminile e all’uso della parola nei racconti delle donne, come traccia su cui lavorare per promuovere talenti.book

A seguire le date dei prossimi appuntamenti:

22 Novembre 2018 (dalle 17 alle 19): I grandi romanzi sono grandi fiabe (Nabokov). “Buoni scrittori e buoni lettori”: la trama come radice del narrare.
16 Gennaio 2019 (dalle 17 alle 19): Il popolo della narrativa e il popolo della terra (Andreoli).“L’ABC della letteratura”: come nascono i personaggi e cosa li definisce.
14 Febbraio 2019 (dalle 17 alle 19): Incipit! Che il racconto abbia inizio. Cominciare un racconto catturando l’attenzione del lettore.
20 Marzo 2019 (dalle 17 alle 19): Tutto è compiuto. Chiudere una storia e renderla compiuta.
11 Aprile 2019 (dalle 17 alle 19): La parola agli scrittori. Confronto e racconto dell’esperienza vissuta.

Per ricevere informazioni potete inviare una mail a mattedascrivere@vandaepublishing.com

Comments are closed.