Si prevede una serata “laida e corrotta” il 6 marzo, col Giorgio Barchiesi, conosciuto ai telespettatori e non solo, di “Sky 412 Gambero Rosso Channel”, come Giorgione.

L’evento rientra in quello che è stato definito “la rinascita della Vecchia Dogana al Porto”, luogo che da qualche mese è cool per la movida catanese e che accoglierà anche eccellenze legate alla cultura, alla tradizione e al food di qualità.

Il week end del 5 e 6 marzo si prospetta ricco di eventi  per un pubblico variegato ma esigente.

Si comincia il 5 marzo con il concerto dei “Subsonica” la storica band italiana indie pop fa tappa a Catania  con la sua nuova tournée “Una foresta nei club”.

L’indomani, domenica 6 marzo sarà inaugurata un’edizione straordinaria dello storico “mercatino delle pulci e dell’antiquariato”, che sarà spostato dal piazzale interno al porto all’interno della vecchia Dogana, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive. Contemporaneamente l’altra piazza della dogana ospiterà il “Mercato del Contadino”. Alle 11 si aprono le porte di “Secondo Polso” una mostra evento dedicata ai collezionisti e agli appassionati degli orologi vintage e di autore.

Alle 19 sarà la volta di Cartura, la bottega catanese “sbarca” al porto di Catania e approda alla Vecchia Dogana per riaprirne le porte alla città.

Alle ore 21.30 sarà la volta dell’oste Giorgione che, ospite della Città del Gusto di Catania, Scuola del Gambero Rosso, si esibirà in uno show cooking raccontando di sé e dei suoi libri.

Giorgione, mesi fa ad Albenga, ha espresso un invito: “Tornate a cucinare in casa, ci vogliono eccellenze, e voi le avete”. Esattamente, come le hanno i siciliani, che vivono in un’Isola il cui clima e territorio morfologico, la rendono paragonabile a un piccolo continente, in cui la biodiversità è protagonista, così come la familiarità.

A conclusione dello show cooking seguirà un “buffet alla Giorgione” preparato da alcuni dei ristoranti più in voga catanesi: Km0, Ciuciulena, Zabbària e Mazzurco che interpreteranno le ricette dall’oste di Montefalco.

Per acquistare i biglietti del concerto dei Subsonica e Giorgione è possibile collegarsi al sito di biglietteria BoxOfficeSicilia.

giorgione

 

Comments are closed.