Il sindaco della Città metropolitana, Enzo Bianco, ha conferito un incarico a titolo gratuito di studio e consulenza alla dottoressa Santa Caruso, già Capo di Gabinetto dell’Ente.
Con questo provvedimento, che ha la durata di un anno, il Sindaco continua ad avvalersi della professionalità già maturata nel tempo dalla dottoressa Caruso nella direzione di molteplici Servizi dell’Ente e in particolare nella direzione del Servizio di Capo di Gabinetto svolto dal novembre 2013 a tutt’oggi.
«La Città Metropolitana, a causa dei vincoli di finanza pubblica e del blocco delle assunzioni imposto agli Enti di Area vasta – ha spiegato – non ha potuto procedere al turn over del personale del comparto e del personale dirigenziale. In atto – ha precisato – i dirigenti in servizio sono solo 7, per cui l’assoluta carenza di posizioni dirigenziali e consulenziali pone l’Ente in condizioni organizzative molto fragili e spesso inidonee a garantire la totalità delle funzioni istituzionali ».
Il sindaco ha augurato buon lavoro alla Caruso dicendosi certo che saprà dedicarsi al nuovo incarico “con la stessa riconosciuta professionalità e passione profusa negli anni trascorsi da dirigente e da Capo di gabinetto, prima della Provincia e poi della Città metropolitana”.

Comments are closed.