Si svolgerà lunedì 18, a partire dalle 9.30, all’hotel Parco degli Aragonesi , il I° Congresso di Legacoop Sicilia Orientale, la struttura che raggruppa tre province Catania, Messina e Enna, con 421 cooperative aderenti e 13.676 soci. Il Congresso è interprovinciale è propedeutico ai lavori del 15.mo Congresso regionale e del 40 Congresso nazionale. Dopo la relazione del Presidente Debora Colicchia, sono previsti gli interventi di saluto istituzionale da parte del sindaco Pogliese , del presidente della Camera di Commercio, Piero Agen., del Presidente della Camera di Commercio di Messina Ivo Blandina e del Presidente dell’ordine dei Commercialisti di Messina Enrico Spicuzza.

Al congresso parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali e sindacali.

In programma interventi del vicepresidente vicario di Legacoop Sicilia Domenico Arena , del direttore di Legacoop Sicilia Orientale Giuseppe Giansiracusa, di Filippo Parrino componente della Presidenza di Legacoop Sicilia.

Parteciperanno i responsabili dei settori Legacoop Sicilia. Giuseppe Fiolo, Giuseppe Gullo , Giacomo Gaglio, Leonardo Licausi, Giuseppe Occhipinti e il direttore di Legacoop Sicilia, Angela Peruca. I lavori saranno conclusi da Pietro Piro Presidente di Legacoop Sicilia.

Legacoop intende rilanciare il ruolo della cooperazione in Sicilia, che nonostante gli effetti della crisi, si riconferma un soggetto importante per la crescita e lo sviluppo della nostra economia e del nostro Territorio. Cinque saranno le “sfide” per ridare slancio al ruolo e alla figura dell’imprenditore cooperativo che vuole contribuire a creare e far crescere una società più equa e più giusta: Lavoro, Sostenibilità, Legalità, Innovazione e Welfare.

Comments are closed.