Arriva “Catania Street Food Fest”, la celebrazione della cucina di strada e della sua cultura gastronomica. Quattro giorni dedicati alle migliori espressioni della cucina popolare. Fino a domenica, la città diventerà regina del cibo da passeggio. Il villaggio gastronomico si snoderà lungo via Etnea, trasformando il salotto buono della città in una gioiosa cucina a cielo aperto. Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti, convegni e cooking show previsti all’interno di Spazio Gourmet, la rassegna a cura di Andrea Graziano, founder di “Fud Bottega Sicula”, e Francesco Lelio direttore tecnico del Festival.

Qui insieme ad esperti del settore, chef e ristoratori sarà possibile scoprire storie, racconti, tradizioni e identità nascoste dello “street food”. Un’apposita struttura coperta animerà piazza Stesicoro e ospiterà appassionati e curiosi che, comodamente seduti, potranno assistere ad interessanti incontri e degustare le pietanze più golose della kermesse.

Ma “Street Food Fest” è anche musica e spettacolo, all’interno di un programma fitto di appuntamenti che prevede musica live, esibizioni di danza, cabaret, djset, animazione itinerante saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno sui due palchi allestiti lungo via Etnea.

Inoltre chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada e concorrere all’ambito premio Street Food Fest, che una severa giuria consegnerà al vincitore domenica 20 maggio.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del Comune, dell’Università e di Ferrovia Circumetnea – Metropolitana.

street

Comments are closed.