Sabato 10 e domenica 11 alle ore 18, nello Spazio “Roots”, in via Giuseppe Borrello 73, la compagnia “Nave Argo” di Caltagirone,  nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, promossa dalla Compagnia “La Casa di Creta”, presenterà la sua nuova produzione dal titolo Giufà e i buoni consigli”, scritta e diretta da Iridiana Petrone. In scena Anita Indigeno e Giuseppe Brancato (nella foto). Giufà

E’ uno spettacolo, liberamente ispirato ai racconti dello scrittore ed antropologo Giuseppe Pitrè, che propone una rilettura della figura di Giufà;  lo sciocco del villaggio, ragazzo di buon cuore, credulone e pasticcione, ma furbo con i prepotenti, che guarda al mondo con occhi da bambino, conservando la lealtà, la schiettezza, l’ingenuità e lo stupore tipici dell’infanzia.

Giufà è un bel ragazzone, tanto buono ma pasticcione, prende alla lettera ogni raccomandazione! La mamma si dispera, come deve fare con un figlio che poltrisce dalla mattina alla sera!? Vorrebbe che Giufà andasse a lavorare e prova a convincerlo che solo lavorando, pollo, patate e torte potrà mangiare. Giufà accetta anche se, di come trovar un lavoro non sa un granché. La mamma tre consigli gli dà per comportarsi con serietà ma Giufà una botta in testa riceverà ed una nuova avventura comincerà, tanti personaggi strani incontrerà e alla fine Giufà imparerà … che cosa? Ascoltate e a raccontarvelo si proverà!

Il costo dell’ingresso è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274.

 

Comments are closed.