E’ stata riaperto al traffico proveniente da Misterbianco lungo il viale Felice Fontana e diretto a Catania, il viale Lorenzo Bolano nei pressi della svolta per via Antonino Pacinotti, sulla Circonvallazione. Le operazioni di ripristino, due anni dopo l’inizio dei lavori, sono stati eseguiti dalla Ferrovia Circumetnea, e sono stati effettuati di notte, a  traffico aperto, impegnando mezza carreggiata alla volta. Si è provveduto anche alla scarificazione e al rifacimento del tappetino d’asfalto nelle carreggiate Nord e Sud del tratto della Circonvallazione interessato ai lavori.tratto

Alla riapertura del nodo stradale, sono intervenuti il direttore generale della Fce Salvatore Fiore, l’assessore comunale ai Lavori pubblici Pippo Arcidiacono, il direttore Biagio Bisignani e i tecnici del Comune e della Circumbolano (nelle foto).

Gli interventi per il ripristino del tratto di viale Vincenzo Bolano in prossimità di via Antonio Pacinotti, hanno di fatto segnato la conclusione della realizzazione del pozzo di estrazione della testa della fresa, utilizzata per lo scavo del tunnel della metropolitana, da Nesima, alle costruende stazioni Monte Pò e Fontana.

Intanto approda al vaglio del prossimo Consiglio comunale  la questione scottante e annosa del Piano regolatore. La seduta è stata convocata dal presidente Giuseppe Castiglione, martedì 16 a partire dalle ore 11.30 nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti.

All’ordine del giorno è previsto in particolare: Redazione del nuovo P.R.G. – Annullamento della deliberazione di C.C. n.58 /1998 di approvazione dello schema di massima e aggiornamento ai sensi dell’art. 3 della L.R. 15/1991, delle Direttive generali adottate con deliberazione di C.C. n. 46/1993- Relazione dell’Amministrazione.

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.