Sbarcano in Sicilia , con un notevole sforzo organizzativo, i  “Club Forza Silvio”.

Il primo Meeting dei ‘Club Forza Silvio Sicilia’ si svolgerà l’8 e 9 Marzo a Taormina, dove si  concentreranno gli iscritti ai mille club che hanno preso vita nelle ultime settimane nell’Isola. Saranno due giorni di lavoro e confronto sui grandi temi della vita pubblica, sulle sfide regionali e nazionali, momenti di dibattito ai quali prenderanno parte il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Vincenzo Gibiino, i parlamentari del movimento all’Ars, a Roma e a Bruxelles.

E intanto, domani, sabato, prima tappa a Palermo. L’appuntamento è a partire dalle 15, in via Ruggero Settimo angolo via generale Vincenzo Magliocco. Per l’occasione, il club “Forza Silvio Palermo”, che organizza l’evento, allestirà un gazebo dove medici, avvocati, psicologi e assistenti sociali forniranno assistenza e consulenza gratuita a tutti i cittadini.

Presso il gazebo sarà inoltre possibile avere tutte le informazioni
per l’allestimento dei club, grazie al supporto dei volontari di  “Missione Azzurra”. Alla manifestazione, tra gli altri parteciperà il deputato dell’Ars, Vincenzo Figuccia, vicepresidente del Gruppo Parlamentare.

I protagonisti saranno però i cittadini: “È a loro che ci rivolgiamo –
spiega Sabrina Figuccia, presidente del club  di Palermo – affinché si realizzi un vero cambiamento. A dettare l’agenda politica deve essere la gente comune e non i rappresentanti eletti nelle istituzioni. Per questa ragione, al gazebo ogni persona potrà segnalare problemi, disservizi, istanze specifiche o dare suggerimenti politici, annotando tutto in modo che ogni segnalazione o suggerimento possa avere un seguito. L’ambizione dei club “Forza Silvio” è diventare l’anello di congiunzione tra i cittadini e il mondo della politica”.forzasilvio

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.