Sabato 15 , alle 18.30, all’Auditorium del “Cappellani Megastore” di Acireale (via Lazzaretto 22), sesto appuntamento con “Emotion Piano Duo” per i “Pomeriggi musicali a Gravina”, curati artisticamente dalla pianista Tania Cardillo ed organizzati dal Centro culturale e teatrale Magma diretto da Salvo Nicotra . La stagione si è momentaneamente trasferita nei locali del “Cappellani Megastore” di Acireale in attesa di potere nuovamente tornare nella Sala delle Arti, al momento inagibile.

L’”Emotion Piano Duo” (nella foto) , fondato nel 2009, è formato da Léa Yoanna Adam, francese di origine rumena e Denis Ivanov, di origine russa. I due pianisti formano un duo di rara complicità che sottolinea un’autentica sensibilità con cui si appropriano del repertorio pianistico a quattro mani, proponendo anche programmi originali, inediti e proprie trascrizioni, riscotendo notevole entusiasmo di pubblico in Europa e negli Stati Uniti.

Léa Yoanna Adam e Denis Ivanov sono “Artistes d’honeurs” del Conservatorio Superiore ” Enescu” di Iasi, in Romania e si esibiscono in Russia, Germania, Lussemburgo, Italia, Giappone, Francia, Romania e negli Stati Uniti. I due pianisti dal 2020 hanno in programma di registrare un doppio album cd-video. Entrambi sono membri delle giurie internazionali che fanno parte della Fondazione “Alink-Argerich”.

Il programma del concerto è incentrato su musiche di Chabrier, de Falla, Debussy, Rachmaninov, Franck, Schubert e Liszt.emotion

I “Pomeriggi musicali” rientrano nella stagione concertistica “Fuorischema” 2019-2020. L’abbonamento per l’intera stagione è di Euro 50 (ridotto euro 40 per i residenti del comune di Gravina), il biglietto per la singola manifestazione è di euro 7 (ridotto, euro 5). Per informazioni e prenotazioni: 095.444312 – 3471896054 – 3333337848 – mail@centromagma.it.

Comments are closed.