Ed ecco finalmente le due serate clou del “Tango delle Feste”, la kermesse tanghera che si concluderà il prossimo 6 gennaio 2014 fra show, workshop e milonghe all’insegna della buona musica e degli ospiti internazionali.

Dopo le recenti e forti  emozioni  trasmesse dagli show di Joe Corbata e Lucila Cionci e Gustavo Rosas e Gisela Natoli(nelle foto in due intensi momenti espressivi),  il popolo tanguero siciliano e non solo… non vede l’ora di scendere in pista per la serata evento della notte del 31 dicembre: il “Count Down” tanguero all’Empire di Catania (inizio alle 21:00).

Un gran buffet accompagnerà la folla delle grandi occasioni che aspetterà la fatidica mezzanotte dopo la quale si saluterà a passo di  tango il 2014. Spumante e auguri di rito  e di nuovo in pista con le selezioni musicalitanguere e  non solo (la notte di Capodanno tutto è permesso in milonga!) con un Dj set che vedrà alternarsi alla consolle gli argentini Luna Palacios e Jorge Pahl e l’italianissimo MicMac.

Attesi ospiti speciali della serata saranno  Omar Quiroga e Veronica Palacios, protagonisti del film “Tanguero” , che animeranno la kermesse  da domani sera al 6 gennaio. Saranno loro i protagonisti del grande show del  Gran Galà del Primo Gennaio a Palazzo Biscari (dalle 21:30) un luogo dove eleganza e stile convivono per accogliere il tango nella sua naturale cornice.

Omar e Veronica terranno, poi,  workshops  nel Centro Projecto Tango di via della Scogliera 18, ogni giorno dal 2 al 6 gennaio dalle 20:00 alle 23:00.
Per Catania una grande opportunità per vedere all’opera due “mostri sacri” del tango internazionale e per carpire il più possibile segreti che arricchiscano il bagaglio di conoscenze tanghere di ogni appassionato per ogni livello. Nel corso dei workshops i due argentini si avvarranno dell’assistenza di Angelo e Donatella Grasso,  gli insegnanti catanesi dell’Accademia  Projecto-Tango

Comments are closed.