Prende il via il prossimo sabato 3 ottobre “Welcoming”, la prima rassegna di danza contemporanea curata da “Scenario Pubblico Compagnia Zappalà Danza” dopo il riconoscimento di centro di produzione della danza da parte del Ministero per i Beni culturali.

“Welcoming”  è il titolo della rassegna 15/16: da una parte la continuazione della stagione dello scorso anno intitolata all’esilio, dall’altra inaugura un triennio di residenze – ACASA – con l’impegno di sempre ad accogliere gli artisti con entusiasmo e il massimo dell’ospitalità.

Appuntamento dalle ore 20 per la presentazione della Rassegna da parte di Roberto Zappalà, brindisi inaugurale e a seguire la prova aperta di SIDE/SIDE di Shumpei Nemoto e della sua compagnia dalla Svezia e la performance “FRANCA MENTE”, con sei ballerini e un pesce rosso biondo” di Elisa Pagani e la sua compagnia Dna.

Spiega la coreografa e regista Elisa Pagani: “Ricerca di espressione che non è rude affermazione, ma desiderio di accogliere e far accogliere la propria natura, a volte in tensione, a volte in accettazione con quanto rappresentato dalla propria fisicità e dalla percezione che le sovrastrutture che abitano il nostro spazio ci rimandano”.

happening_bannerFB_invito

Comments are closed.